01 Maggio 2024 - 22:01

Stradella (PV). Allestita una sala gioco interattiva per gli studenti. L’assessore Mossi “aiuterà a capire i rischi”

Nell’ambito dell’iniziativa “Fate il nostro gioco”, campagna di informazione sulla matematica del gioco d’azzardo sarà allestita una sala da gioco interattiva per far conoscere agli studenti il rischio del gioco

01 Marzo 2016

Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito dell’iniziativa “Fate il nostro gioco”, campagna di informazione sulla matematica del gioco d’azzardo sarà allestita una sala da gioco interattiva per far conoscere agli studenti il rischio del gioco d’azzardo. L’evento rientra nel progetto “Mettiamoci in gioco”, finanziato dalla Regione, di cui il Comune di Stradella è ente capofila con la collaborazione di diversi partner istituzionali e del terzo settore. Ad occuparsi dell’iniziativa sarà la società di formazione e comunicazione scientifica “Taxi 1729” di Torino.

“Durante il percorso, rigorosamente guidato, il visitatore acquisisce familiarità con le leggi matematiche del caso e la probabilità – spiega l’assessore al Welfare, Alessandra Mossi- giocando le sue fiches a un vero tavolo della roulette, scommettendo ai dadi, tirando la leva di una slot-machine, giocando con un Gratta e Vinci”.

Stradella (PV). L’Osservatorio coordina azioni future di scuola, commercianti e istituzioni contro il GAP

 

Lombardia. A Stradella 50mila euro per mappare il territorio.

 

 

PressGiochi