05 Maggio 2024 - 13:06

Saracchi (ADM): “Regolare il settore del gioco per renderlo sostenibile”

“L’industria del settore del gioco e le sue società sono le eccellenze che noi possiamo vantare e questo ci meraviglia come Agenzia delle dogane e monopoli. Parlare del gioco, della

05 Luglio 2022

Print Friendly, PDF & Email

“L’industria del settore del gioco e le sue società sono le eccellenze che noi possiamo vantare e questo ci meraviglia come Agenzia delle dogane e monopoli. Parlare del gioco, della sua concezione e percezione è importantissimo. Vogliamo dare atto di questo lavoro e il nostro obiettivo è tutelare il giocatore. Si parla di regole per la tutela del giocatore e del gioco, regole che possono aiutare il sistema. Il gioco non è un demone e se disciplinato in maniera corretta si può arrivare ad un gioco corretto. Questo studio ci aiuta a capire qual è la direzione giusta verso la quale indirizzarci. Nessuno vuole il gioco capillare, compresi noi, ma ci deve essere una struttura in grado di vigilare ogni intervento con una visione unica. Il gioco deve essere strutturato. Dobbiamo sapere dove si trova il gioco legale. Identificare quindi gli strumenti da porre in essere per garantire uno sviluppo sostenibile di questa attività. La principale attenzione che deve avere il regolatore non  è la repressione ma la vigilanza, vista come unisco strumento per fare prevenzione”.

 

Lo ha dichiarato Stefano Saracchi, direzione giochi di ADM, intervenendo all’evento Giocare da grandi organizzato da SWG e IGT.

 

PressGiochi