01 Maggio 2024 - 23:58

Vergiate (VA). Il sindaco Leorato: “Un’amministrazione deve attirare l’attenzione sul problema del GAP”

“Questo fenomeno ha raggiunto dimensioni enormi. Nel 2016 il totale delle puntate effettuate al gioco a Vergiate è stato di circa 8 milioni di euro, ovvero quasi un bilancio comunale”. Questo

08 Giugno 2018

Print Friendly, PDF & Email

“Questo fenomeno ha raggiunto dimensioni enormi. Nel 2016 il totale delle puntate effettuate al gioco a Vergiate è stato di circa 8 milioni di euro, ovvero quasi un bilancio comunale”.

Questo il commento di Maurizio Leorato, sindaco di Vergiate commentando le problematiche legate alla ludopatia in occasione della campagna di comunicazione #Azzardotivinco ideata da alcuni Comuni della provincia di Varese e l’associazione And – Azzardo Nuove Dipendenze, grazie al finanziamento di Regione Lombardia.

“Un’amministrazione pubblica- prosegue Leorato- quindi non può che fare di tutto per creare attenzione al problema, sostenendo le azioni di aiuto ma, soprattutto, facendo cambiare la percezione generale che si ha del fenomeno”.

La scorsa settimana è stato realizzato da Seacreative a Vergiate, in via Roma il primo dei murales a tema gioco d’azzardo, che animeranno le vie cittadine dei comuni aderenti al progetto (Vergiate, Cairate, Castellanza, Cavaria, Fagnano e Samarate).
Il progetto si realizza “sulla strada, luogo ideale da cui lanciare un messaggio forte alle persone, in questo caso, contro il fenomeno del gioco d’azzardo patologico” dice Seacreative, l’artista che l’ha realizzato.

PressGiochi