15 Maggio 2024 - 15:08

USA. GVC aderisce al NCPG per il gioco responsabile

GVC Holdings, operatore di gioco d’azzardo con sede nel Regno Unito, si è impegnata a finanziare un nuovo studio sul gioco d’azzardo problematico negli Stati Uniti. La società ha annunciato

21 Settembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

GVC Holdings, operatore di gioco d’azzardo con sede nel Regno Unito, si è impegnata a finanziare un nuovo studio sul gioco d’azzardo problematico negli Stati Uniti.

La società ha annunciato di aver aderito al National Council on Problem Gambling (NCPG), il principale difensore americano del programma e dei servizi per assistere i giocatori problematici e le loro famiglie.

L’impegno di GVC nei confronti del NCPG include l’aiuto a finanziare la National Survey of Gambling in America, un nuovo studio volto a quantificare la prevalenza del gioco d’azzardo negli Stati Uniti e a stabilire una base per giudicare la portata del comportamento problematico del gioco d’azzardo.

Il CEO di GVC, Kenny Alexander ha lodato il suo gruppo per l’adesione agli sforzi della NCPG, e ha affermato “Questa iniziativa rafforza il nostro impegno per garantire che GVC promuova i più alti standard di gioco responsabile garantendo al tempo stesso ai nostri clienti di godere dei nostri prodotti in un ambiente sicuro”.

Il direttore esecutivo di NCPG Keith Whyte ha dato il benvenuto a GVC.

Gli attuali membri del President’s Circle del NCPG includono importanti operatori di gioco terrestri come Las Vegas Sands, Mohegan Sun, Caesars Entertainment, International Game Technology e MGM Resorts.

GVC ha stretto una partnership con MGM in una joint venture con sede negli Stati Uniti per esplorare le opportunità di scommesse sportive online, casinò e poker dove tali attività sono legali e GVC è chiaramente desideroso di fare una buona impressione in un mercato che potrebbe rivelarsi un importante mercato per la società nel prossimo decennio circa.

 

PressGiochi