01 Maggio 2024 - 14:28

Sigma Europe. La Grutta (Octavian Digital): “Sull’online un anno di intenso lavoro per fornire agli operatori servizi sempre migliori”

Si chiude oggi a Malta la fiera che questa settimana ha riunito il popolo dell’iGaming: Sigma Europe. Importante la presenza delle aziende italiane che hanno esposto i propri prodotti. Tra

17 Novembre 2023

Print Friendly, PDF & Email

Si chiude oggi a Malta la fiera che questa settimana ha riunito il popolo dell’iGaming: Sigma Europe.

Importante la presenza delle aziende italiane che hanno esposto i propri prodotti. Tra queste Octavian Digital, la divisione del Gruppo Octavian dedicata allo sviluppo di un’offerta completa e multicanale di prodotti e servizi di gioco di alta qualità e in grado di offrire una valida soluzione per ogni tipo di esigenza degli operatori online.

“In questo primo anno di intenso lavoro – afferma a PressGiochi Marco La Grutta Business Development Director del Gruppo Octavian – abbiamo raggiunto il nostro obiettivo che era quello di farci conoscere a livello internazionale, ma abbiamo fatto anche di più visto che siamo già live con diversi operatori e l’Italia la stiamo coprendo velocemente.

Siamo attivi anche all’estero in paesi come Equador e  Guatemala grazie alle giuste partnership e ci stiamo muovendo anche nei mercati europei con l’acquisizione delle licenze necessarie.

Nel frattempo continuiamo a sviluppare il nostro catalogo con prodotti sempre migliori. Attualmente abbiamo 25 giochi pronti con due linee di sviluppo: la prima diretta a portare i giochi Awp sul canale online e l’altra, più innovativa, dove sviluppiamo giochi pensati esclusivamente per l’online con features sofisticate che stanno riscuotendo un notevole apprezzamento.

Il nostro obiettivo principale è fornire agli operatori, desiderosi di adottare un approccio omnicanale, gli strumenti necessari per attirare i giocatori provenienti dal terrestre e convincerli ad esplorare anche il mondo online.

Parallelamente, abbiamo compiuto progressi significativi nello sviluppo della nostra piattaforma di gioco e dell’aggregatore, ambiti in cui continuiamo a investire. Un esempio è il nostro sistema interno di gamification implementato sulla piattaforma, che è già disponibile per i nostri clienti. Questa innovazione sta ottenendo risultati eccellenti, sia in termini di incremento dei volumi di gioco che nel rafforzamento della fedeltà dei giocatori.

Altra cosa che abbiamo sviluppato in house sono le app mobili che grazie a tecnologia web  funzionano su tutti i device e sistemi operativi rendendole ancor più accessibili e funzionanti su tutti i verticali di gioco.

Il nostro aggregatore sta vivendo una fase di crescita significativa, con un portfolio che include ora 65 provider. Proponiamo diversi modelli di business, offriamo sia rivendita che servizi di integrazione tecnologica. Ciò offre ai nostri clienti la flessibilità di acquistare i provider direttamente da noi o di stabilire accordi individuali, affidandosi a noi esclusivamente per la parte tecnologica. Questa strategia mira a fornire un servizio su misura che si adatta alle varie esigenze nel dinamico settore del gioco.

“Octavian,” conclude La Grutta, “sta vivendo un’importante espansione nel settore online, mantenendo la propria leadership nel mercato terrestre italiano. Questo perché ci impegniamo a valorizzare il business online con lo stesso impegno e dedizione che abbiamo da sempre per il mercato fisico.”

 

Ricordiamo che l’offerta di Octavian Digital è incentrata su quattro elementi principali:

  • Il Casinò Octavian:

Sono tutti i giochi sviluppati in-house dai loro team internazionali con esperienza ventennale e grandi competenze in programmazione, content design e modelli matematici, che hanno permesso a Octavian di raggiungere la leadership nel mercato terrestre soprattutto attraverso la rinomata linea DreamSet. Già dal 2016 Octavian ha cominciato a proporre dei titoli di successo per il mercato online quali ad esempio ‘Re Mida’, ‘Secret of Sphinx’ e ‘Sahara’.

Octavian ora distribuisce direttamente i migliori titoli, inclusa la linea ‘DreamSet’, sia in versione terrestre sia online per supportare le strategie multicanale degli operatori. Devil’s Heart, Scary Clown, Bloody Vampire, Chicken Farm sono solo alcuni dei titoli di successo della nuova produzione online del Casinò Octavian, già disponibili sui siti degli operatori italiani e a breve disponibili anche all’estero.

  • La Piattaforma di Gioco:

La AGP (Account Gaming Platform) sviluppata totalmente in casa da Octavian Lab, l’azienda tech del gruppo, è una piattaforma multi-canale, multi-lingua, multi-valuta e multi-skin. È moderna, sicura e reattiva, estremamente plug & play e ricca di strumenti di marketing, segmentazione, gamification e analisi.

È progettata per soddisfare tutte le esigenze dei mercati regolamentati più complessi. In sintesi è in grado di supportare gli operatori online dalla A alla Z. E’ già predisposta per fornire quanto di meglio disponibile sul mercato includendo più di cento providers con oltre 7.000 giochi (Scommesse, Casinò, Poker, Bingo, Virtual, Skill Games, Scratch, Lotterie, Ippica e molto altro) oltre a tutti i principali sistemi di pagamento.

  • L’Aggregatore Hub Casino:

Oltre ai giochi sviluppati in-house, Octavian annovera nella sua offerta anche l’aggregatore Hub Casino che racchiude al suo interno oltre 3.000 giochi dei migliori fornitori italiani e internazionali. Con una singola integrazione ad Hub Casino, gli operatori di gioco possono avere accesso ad oltre cinquanta provider di Casinò e Casinò Live gestibili con un back office unificato. Hub Casino inoltre è arricchito costantemente con quanto di meglio offre il mercato.

Octavian Digital offre Hub Casino con due modelli di business, la Rivendita attraverso la quale un operatore può contrattualizzare direttamente con Octavian ogni provider di interesse, e l’Integratore Tecnologico per cui l’operatore si accorda direttamente con i provider e utilizza Hub Casino solo come servizio tecnologico.

  • I Servizi di licenza e certificazione:

Per tutte le entità interessate ad operare nel mercato italiano del gioco online, Octavian Digital offre i servizi Skin Model e Circuito di Certificazione.
Con lo Skin Model, Octavian può mettere a disposizione la propria licenza per la raccolta di gioco online oltre che i propri prodotti e servizi realizzando un sito di gioco su misura per i clienti. I candidati ideali per questo servizio sono i grandi gruppi di affiliazione, gli operatori di gioco italiani o stranieri in attesa di ottenere la licenza, i brand famosi di altri settori (come media, sport, retail…) ovvero tutte le entità che possono fare leva sulla propria base clienti e sul proprio brand lasciando a Octavian il compito di occuparsi di tutto il resto.

Oltre allo Skin Model, Octavian Digital offre un Circuito di Certificazione. Octavian infatti, attraverso la propria licenza per la raccolta di gioco online, può certificare i giochi disponibili su Hub Casino per poi mettere a disposizione dei propri clienti tali certificazioni. Questi ultimi, aderendo al circuito, non dovranno certificare i giochi e potranno quindi andare live più velocemente e con un evidente risparmiando sui costi.

 

PressGiochi