02 Maggio 2024 - 02:33

Scopello (BI). Un’ordinanza del sindaco sancisce il divieto di gioco per 3 ore

Il Comune di Scopello con un’ordinanza si è adeguato alla legge regionale numero 9 del 2016 improntata sulla «prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico». Nel paese

16 Novembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Scopello con un’ordinanza si è adeguato alla legge regionale numero 9 del 2016 improntata sulla «prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico».

Nel paese valsesiano, località turistica legata in particolare alla stazione sciistica di Mera e quindi in certi periodi dell’anno presa d’assalto dai villeggianti delle seconde case, sono due i locali che dispongono delle apparecchiature per questo tipo di attività. Ora non si potrà giocare dalle 7 alle 8 del mattino e dalle 12 alle 14 di tutti i giorni, festivi compresi.

 

“Ci siamo confrontati con i centri più grandi della zona, come Borgosesia e Varallo, per poter predisporre un’ordinanza ad hoc – dice il sindaco Andrea Gilardi -. Per farla rispettare ci saranno controlli mirati. Siamo un piccolo centro, ma anche da noi non mancano le persone che dedicano una parte della giornata a giocare con le macchinette. Ci auguriamo che vietare l’utilizzo per tre ore al giorno possa servire”.

PressGiochi