02 Maggio 2024 - 08:53

Raggi (M5S): “Al tavolo tecnico sul gioco, Anci faccia sentire la sua voce”

“Non è una modalità corretta. Colgo l’occasione per stigmatizzare un’altra condotta intollerabile riguardo al gioco d’azzardo. Abbiamo visto che il Governo intende avocare a se la materia, rendendo nullo il

24 Aprile 2017

Print Friendly, PDF & Email

“Non è una modalità corretta. Colgo l’occasione per stigmatizzare un’altra condotta intollerabile riguardo al gioco d’azzardo. Abbiamo visto che il Governo intende avocare a se la materia, rendendo nullo il lavoro che tante amministrazioni locali in questi anni hanno portato avanti in difesa dei loro cittadini. Ricordiamo che il gioco d’azzardo è una piaga sociale che rende misere le persone coinvolte: per misere non intendo solo a livello economico, ma anche dal punto di vista della dignità.

La dignità delle persone non è in vendita. Abbiamo letto che il 3 maggio il Mef, con l’Anci e le Regioni vuole convocare un tavolo tecnico al riguardo: quali sono gli obiettivi e in che direzione si vuole andare non lo sappiamo, sicuramente non staremo in silenzio a guardare. Non accettiamo alcun baratto tra la dignità umana e gli interessi economici derivanti dal gioco d’azzardo.

Chiediamo all’Anci di far sentire la sua voce: tanti comuni si sono spesi per limitare questa piaga sociale. Chiediamo all’Anci di battere con forza i pugni perché questo fenomeno venga sradicato. Non intendiamo essere scavalcati, nel caso del Parco archeologico la decisione l’abbiamo subita. Qui non staremo a guardare.

Continueremo a tenere alta la guardia su quello che sta accadendo. E’ inaccettabile che si prendano decisioni dall’alto, passando sulla pelle dei cittadini e sopra agli enti locali.

Decisioni che favoriscono, probabilmente, interessi economici e non gli interessi dei cittadini”.

Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi in conferenza stampa.

PressGiochi