01 Maggio 2024 - 23:56

L’M5S contro l’azzardo. On. Baroni: “L’unico modo è fare come le sigarette, divieto totale di pubblicità”

Nella presentazione di Francesco Silvestri come candidato del M5S alle comunali di Roma duro intervento sull’azzardo dello stesso Silvestri sostenuto dal portavoce dei penta stellati alla camera Massimo Enrico Baroni,

02 Maggio 2016

Print Friendly, PDF & Email

Nella presentazione di Francesco Silvestri come candidato del M5S alle comunali di Roma duro intervento sull’azzardo dello stesso Silvestri sostenuto dal portavoce dei penta stellati alla camera Massimo Enrico Baroni, il tema principale è stata la pubblicità, ma non è mancato il sarcasmo nei confronti del senatore democratico Mirabelli.

“Se riusciremo ad amministrare Roma contro l’azzardo faremo tantissimo, stiamo studiando le delibere migliori- ha dichiarato Silvestri- dietro l’azzardo ci sono interessi economici spaventosi, a Roma il problema non lo risolvere con una delibera, lo puoi tamponare con distanze ed orari, ma bisogna capire perché la gente gioca. Bisogna proteggere le fasce sensibili come i giovani, il distanziometro è importante, ma non basta. I giovani giocano per noia, perché non ci sono punti di aggregazione un discorso che parte dall’urbanistica. L’aggregazione è un anticorpo naturale dell’azzardo”.

“Abbiamo fatto degli studi comparati su 19 proposte di legge, abbiamo capito che se stai all’opposizione non riesci a fare passare nulla- ha continuato Baroni- La cittadinanza non si rende conto che non c’è possibilità di difendersi. Quindi l’unico modo è fare come le sigarette, divieto totale di pubblicità. Una pubblicità scorretta”.

PressGiochi