02 Maggio 2024 - 00:01

Emilia Romagna. L’Ass. Venturi: “Contro il GAP fondamentale il lavoro di rete”

L’assessore alle Politiche per la salute dell’Emilia Romahna Sergio Venturi, in un’informativa ai consiglieri ha illustrato le azioni messe in campo riguardo al gioco patologico. “Come dicono i numeri, le caratteristiche

19 Dicembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

L’assessore alle Politiche per la salute dell’Emilia Romahna Sergio Venturi, in un’informativa ai consiglieri ha illustrato le azioni messe in campo riguardo al gioco patologico.

“Come dicono i numeri, le caratteristiche dei consumi e dei consumatori negli anni sono cambiate e hanno richiesto, da parte nostra, la capacità di fornire risposte adeguate al cambiamento – ha sottolineato Venturi – Proprio per far fronte a queste nuove complessità, nel 2016 abbiamo approvato il nuovo ‘Programma regionale per le dipendenze patologiche’. Uno strumento che, oltre a confermare le azioni già adottate per la prevenzione, il trattamento delle persone con dipendenza, la riduzione dei rischi correlati all’uso e la riduzione del danno, mette in campo percorsi differenziati per popolazione e tipo di dipendenza”.

 

“Fondamentale- ha aggiunto l’assessore- è il lavoro di rete tra le istituzioni e il territorio, che nel tempo abbiamo rafforzato e diversificato, senza mai abbassare la guardia su un problema, quello delle dipendenze, che non guarda in faccia nessuno e negli anni è aumentato”.

PressGiochi