15 Maggio 2024 - 15:56

Emilia Romagna: al via nuovi progetti contro il gioco tra i giovani

Prevenire il disagio, l’abbandono scolastico, l’isolamento, la dipendenza dai social network, la ludopatia. Dalla Regione Emilia-Romagna arrivano nuove risorse per gli adolescenti e i giovani destinate a finanziare, anche attraverso

10 Aprile 2017

Print Friendly, PDF & Email

Prevenire il disagio, l’abbandono scolastico, l’isolamento, la dipendenza dai social network, la ludopatia. Dalla Regione Emilia-Romagna arrivano nuove risorse per gli adolescenti e i giovani destinate a finanziare, anche attraverso il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna, progetti di sostegno ai ragazzi tra gli 11 e i 24 anni di età.

Al via anche una consultazione, condotta dalla vicepresidente e assessore al Welfare Elisabetta Gualmini, per raccogliere proposte ed esperienze utili a definire nuovi interventi normativi contro il disagio giovanile.

Obiettivi, tempi e prospettive saranno illustrati mercoledì 12 aprile nella sala stampa della Giunta regionale.

Oltre alla vicepresidente Elisabetta Gualmini parteciperanno il presidente della commissione Politiche sociali della Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna, Paolo Beghelli, la vicesindaco del Comune di Bologna, Marilena Pillati, l’assessore alla Sanità e welfare del Comune di Bologna, Luca Rizzo Nervo e il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali del Comune di Imola, Roberto Visani.

PressGiochi