04 Maggio 2024 - 08:35

Cannarsa (Sogei): “Controllati 80mila eventi l’anno, per 20mln di transazioni di gioco”

“Registriamo ca. 20 milioni di transazioni di gioco al giorno. 6,4 mln di conti di gioco attivi e grazie all’anagrafe tributaria cerchiamo di controllare e contrastare il gioco irregolare tutelando

23 Novembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

“Registriamo ca. 20 milioni di transazioni di gioco al giorno. 6,4 mln di conti di gioco attivi e grazie all’anagrafe tributaria cerchiamo di controllare e contrastare il gioco irregolare tutelando il giocatore. Sull’inibizione dei siti di gioco online abbiamo bloccato – soprattutto nei primi anni – in tutto oltre 5mila siti di gioco. Attualmente si bloccano 4-500 siti l’anno”. Così Cristina Cannarsa, presidente e Ad di Sogei, è intervenuto in occasione del seminario che si è tenuto presso la Sala del Mappamondo della Camera sul tema dei giochi.

“Questo aspetto è rafforzato prevalentemente sul fronte scommesse sportive. Monitoriamo 80mila eventi l’anno di cui molti sono live vista la crescita di questo comparto grazie all’ampliamento del palinsesto. Aumentano gli eventi porta conseguentemente la crescita delle criticità di controllo, per questo è aumentata la capacità di controllo di Sogei.

 

La parte tecnologica di competenze che si sono create in Sogei in questo settore è di altissimo livello e unisce informatica avanzata, matematica e probabilità. Abbiamo raggiunto un livello di qualità del controllo importante da tenere in conto negli eventuali sviluppi che si effettueranno sul mercato”.

 

Seminario sui giochi. Passamonti (Sgi): “In nessun paese Ue divieto assoluto di pubblicità. Serve razionalità, no a scelte di pancia”

 

Peleggi (ADM): “Il problema dei giochi non è il modello di regolamentazione, ma forse la dimensione assunta dal settore”

 

PressGiochi