15 Maggio 2024 - 14:20

Bando Lotto. Baretta audito in Comm. Finanze: “Il Governo terrà conto della sentenza del CdS”

Si terrà la prossima settimana l’audizione in Commissione finanze della Camera del Sottosegretario all’Economia con delega ai giochi Pier Paolo Baretta. Tema di discussione il bando di gara che dovrebbe

30 Settembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Si terrà la prossima settimana l’audizione in Commissione finanze della Camera del Sottosegretario all’Economia con delega ai giochi Pier Paolo Baretta. Tema di discussione il bando di gara che dovrebbe portare al rinnovo della concessione del gioco del Lotto e, in particolare, Baretta dovrà chiarire come il Governo intende procedere relativamente al parere espresso ad inizio agosto dal Consiglio di Stato secondo il quale andrebbero profondamente rivisti i requisiti di partecipazione che lasciano spazio a pochi contendenti. Sicuramente in occasione dell’audizione ci sarà spazio anche per discutere dei possibili interventi di carattere fiscale previsti in sede di legge di stabilità sul gioco.

Intervistato dalla nostra testata sulla questione, il Sottosegretario oggi ha dichiarato: “Tutte le volte che ci sono delle sentenze o della magistratura o della Corte o del Consiglio di Stato il Governo ne tiene conto. Terremo conto delle osservazioni che sono state fatte. Quanto ci è stato detto dalla Corte merita di essere considerato, ne terremo conto e di conseguenza decideremo”.

 

“I dubbi sollevati dal Consiglio di Stato – ha recentemente dichiarato Pietro Laffranco, Conservatori e Riformisti – sono più che legittimi e frutto di un lavoro scrupoloso e oculato che merita considerazione e attenzione: i rilievi necessitano di spiegazioni chiare da parte dell’Esecutivo. Il bando di gara per la concessione del Lotto è una cosa seria, non una regalia da concedere in base a criteri francamente poco difendibili. Mi auguro che il Governo, attraverso il sottosegretario, chiarisca il prima possibile ogni punto contestato”.

 

PressGiochi