13 Maggio 2024 - 01:47

Valle d’Aosta: il ruolo dei poker boy al casinò, discusso nell’aula del Consiglio

Casinò de la Vallée. Rollandin: “Chiarezza sul parere chiesto a Finaosta” Si parlerà di poker boy durante il consiglio regionale che si terrà in Regione Valle d’Aosta tra oggi e

09 Maggio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Casinò de la Vallée. Rollandin: “Chiarezza sul parere chiesto a Finaosta”

Si parlerà di poker boy durante il consiglio regionale che si terrà in Regione Valle d’Aosta tra oggi e domani. Il consigliere penta stellato Roberto Cognetta ha infatti, presentato una interrogazione scritta nella quale chiede se al casinò di Saint Vincent prossimamente saranno formati altri poker boys al ruolo di “changeur”; se esiste una rotazione delle chiamate dei poker boys e dove è possibile verificare che tale rotazione avvenga.

 

 

“La formazione avvenuta diversi anni fa,- ricorda Cognetta – presso la Saint-Vincent Resort & Casino dei cosiddetti poker boys a diverse specialità di giochi lavorati quali: Punto e Banco, Black-Jack, Poker Obama, Poker Cash, Poker Texas Hold’em, Caribbean Poker, Fair Roulette, e Roulette Americana. I poker boys sono utilizzati attraverso un contratto a chiamata fino a fine 2017 e attualmente quelli formati e utilizzati saltuariamente sono circa 40; gli introiti di un poker boy sono mediamente compresi tra i 200 e i 400 euro mensili mentre un poker boy con il ruolo di “changeur” ha un introito medio di circa 1.500 euro in 2 giorni di lavoro”.

Considerato che recentemente è stata realizzata la formazione lampo al ruolo di “changeur” di 5 poker boys, il consigliere chiede maggiori informazioni in merito.

 

PressGiochi

 

Casinò di Saint Vincent: aprile tornano a crescere gli incassi, in calo quelli delle slot