04 Maggio 2024 - 13:27

Va avanti l’inchiesta Rouge et noir: indagato Gianfranco Fini

Gianfranco Fini torna al centro del dibattito mediatico dopo svariati anni di pressoché assoluto silenzio. Secondo quanto riferisce il settimanale L’Espresso, l’ex presidente della Camera dei Deputati è indagato per

14 Febbraio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Gianfranco Fini torna al centro del dibattito mediatico dopo svariati anni di pressoché assoluto silenzio. Secondo quanto riferisce il settimanale L’Espresso, l’ex presidente della Camera dei Deputati è indagato per concorso in riciclaggio in relazione a una parte dei fondi neri sottratti al Fisco italiano dall’imprenditore catanese Francesco Corallo, arrestato lo scorso dicembre.

Questa mattina i finanzieri del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata della Guardia di Finanza (S.C.I.C.O.) hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma nei confronti dei familiari di Gianfranco Fini, ovvero della moglie Elisabetta Tulliani, del cognato Giancarlo Tulliani e del padre Sergio Tulliani, accusati di riciclaggio, reimpiego ed autoriciclaggio posti in essere dal 2008.

“Sono molto di più che sereno. – ha dichiarato in queste ore l’ex presidente della Camera – Quando hai fiducia nell’operato della magistratura, non puoi che aspettare che indaghino tranquillamente. Ovvio che debbano avvisarmi, per questo dico che è un atto dovuto. Aspettiamo l’esito di queste indagini. Su questa storia, oggi come ieri, non ho nulla da temere”.

I reati, secondo l’accusa, sarebbero stati commessi a partire dal 2008 per un valore totale di oltre cinque milioni di euro, mentre i profitti ipotizzati avrebbero raggiunto la cifra totale di sette milioni di euro.

PressGiochi