02 Maggio 2024 - 12:56

Uk. Il Tribunale accoglie le tesi della Gambling Commission: niente bingo nei pubs

Il Tribunale superiore ha ritenuto che la Gambling Commission abbia agito nell’ambito delle proprie competenze rifiutandosi di concedere ad Greene King una licenza per offrire il gioco del bingo nei

09 Febbraio 2016

Print Friendly, PDF & Email

Il Tribunale superiore ha ritenuto che la Gambling Commission abbia agito nell’ambito delle proprie competenze rifiutandosi di concedere ad Greene King una licenza per offrire il gioco del bingo nei suoi pubs.

Il giudice Howard Levenson che si è pronunciato quest’oggi, ha respinto le argomentazioni dei legali del Greene King ricordando che la Gambling Commission ha il potere di rifiutare una licenza di gioco se ritiene che accogliere la domanda non sarebbe coerente con gli obiettivi della licenza stessa. Il caso è stato quindi rinviato al Tribunale di primo grado per il riesame.

Helen Venn, della Commisione ai giochi Uk ha dichiarato: “Accogliamo con favore la decisione del Tribunale superiore che chiarisce i poteri dell’autorità. A nostro avviso, scommesse, bingo, apparecchi con posta in gioco devono esser previsti solo in locali dedicati a questo scopo, nei quali gli adulti scelgono deliberatamente di andare”.

PressGiochi