01 Maggio 2024 - 03:45

Tar Lazio su riduzione AWP: il parere del tribunale arriverà solo il 23 maggio

“Considerato che la decisione del ricorso presuppone l’esame di questioni la cui complessità è incompatibile con la sommarietà della presente fase cautelare e che le esigenze di parte ricorrente appaiono

25 Gennaio 2018

Print Friendly, PDF & Email

“Considerato che la decisione del ricorso presuppone l’esame di questioni la cui complessità è incompatibile con la sommarietà della presente fase cautelare e che le esigenze di parte ricorrente appaiono tutelabili adeguatamente con la sollecita definizione del giudizio nel merito, ai sensi dell’articolo 55, comma 10 cod. proc. Amm, il Tar Lazio ha stabilito di discutere il ricorso dell’associazione Sapar il prossimo 23 maggio.

 

Con il presente ricorso, l’associazione dei gestori di slot machine ha chiesto l’annullamento del decreto del Ministero dell’economia e delle finanze 25 luglio 2017, recante la “riduzione del numero dei nulla osta degli apparecchi da divertimento e intrattenimento”, pubblicato sulla G.U.R.I. n. 204 del 1.09.2017 e della comunicazione , con cui l’Agenzia ha comunicato ai Concessionari che il “tetto” oltre il quale è precluso i rilascio di titoli autorizzatori è fissato in 407.080 unità.

 

Il ricorso promosso contro le modalità stabilite dall’Agenzia per la riduzione del 35% di apparecchi sul mercato mirava a richiedere un intervento della giustizia amministrativa sulla questione prima che si attuasse la seconda parte della disconnessione degli apparecchi prevista dalla Manovrina, ma a questo punto il parere del Tar arriverà quando la riduzione sarà ormai già realizzata.

In quesll’occasione verrà discusso anche il ricorso intentato dal concessionario Codere.

 

PressGiochi