04 Maggio 2024 - 13:28

Svezia. Si apre oggi la grande fiera dell’amusement europeo

Oltre 9.000 professionisti del settore delle attrazioni e dell’intrattenimento sono venuti a visitare in questi giorni il centro espositivo Svenska Mässan di Gothenburg, in Svezia, ove ha preso il via

06 Ottobre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Oltre 9.000 professionisti del settore delle attrazioni e dell’intrattenimento sono venuti a visitare in questi giorni il centro espositivo Svenska Mässan di Gothenburg, in Svezia, ove ha preso il via oggi EAS2015, l’Euro Attractions Show 2015.
L’evento europeo di IAAPA ospita oltre 425 espositori provenienti da tutto il mondo, offrendo informazioni e analisi di alcuni dei nomi più prestigiosi del settore di attrazioni.

La più importante manifestazione europea del settore amusement, come sempre, è caratterizzata da numerosi e altamente qualificati seminari condotti da alcuni dei massimi esperti mondiali del settore e dalla folta presenza di aziende che il cui business è rivolto ai parchi di divertimento e ai luna park fissi e itineranti.

Quest’anno, il programma conferenziale di EAS è stato ampliato con il contributo di alcuni leaders della attrazioni di livello globale. Grande attesa per la partecipazione di membro della band degli ABBA Björn Ulvaeus, che sarà uno degli ospiti dei primi tavoli di discussione.

 

Il programma generale offre più di 15 sessioni riguardanti la gestione dei luoghi, le entrate e la generazione di profitto, la soddisfazione del cliente, il marketing e gli sviluppi nei mercati emergenti.
L’ultimo giorno della manifestazione, l’8 ottobre, l’attenzione sarà focalizzata sulla due segmenti del mercato: i FECS (centri di intrattenimento per famiglie) e i piccoli parchi con relatori provenienti da tutta Europa e lontani come il Cile. Ci sarà anche un forum di parchi acquatici e le visite a Liseberg e Universeum.

 

Numerose le aziende italiane, anche se la collocazione geografica non troppo felice di questa edizione non ha certo favorito la creazione di stand particolarmente grandi e impattanti. Gli alti costi del trasporto aereo, uniti all’assenza di collegamenti diretti e rapidi con la città svedese, ha sollevato non poche incognite sul fronte delle presenze da parte del pubblico, ma solo alla fine dei 3 giorni della manifestazione sarà possibile capire se questa volta la scelta del comitato organizzatore è stata felice o meno. Sicuramente la prossima edizione 2016, prevista a Barcellona, è già ora considerata come molto più appetibile.

EAS 2015 expo apre oggi per tre giorni, lo spettacolo di chiusura è previsto per giovedì, 8 ottobre alle 16,00.

 

PressGiochi