05 Maggio 2024 - 11:30

Spagna. Gli eSports ad Expojoc 2017

I dati degli eSports parlano chiaro, soprattutto nel pubblico maschile tra i 21 ai 35 anni sono in grande aumento, tanto che si prevede di raggiungere, a livello globale, i

06 Marzo 2017

Print Friendly, PDF & Email

I dati degli eSports parlano chiaro, soprattutto nel pubblico maschile tra i 21 ai 35 anni sono in grande aumento, tanto che si prevede di raggiungere, a livello globale, i 200 milioni di fan nel 2017. Un fenomeno sociale che avrà anche un suo spazio alla Quinta Edizione EXPOJOC, il Game Expo Congress che si terrà il 13 e il 14 giugno. Per questo l’organizzazione di EXPOJOC ha raggiunto un accordo con l’associazione e-Sports Valencia, un ente fondato nel 2015, che cerca di unificare e rafforzare questo settore. E-Sports Valencia infatti, durante questo suo anno e mezzo di esistenza, ha creato eventi esclusivamente dedicati come il campus: The Good Gamer, con seminari di formazione sulla creazione di giochi, la gestione del canale youtube; e tornei di Hearthstone e League of Legends con premi del valore di più di 300 euro. Inoltre, l’associazione ha portato il torneo di Hearthstone al Gaming Fest di Sagunto e ha organizzato il convegno “eSports: luci e ombre”, al quale hanno partecipato professionisti di fama come José Matias “Maty” e Hector “Caduti” Valencia CF e Alvaro Aspas, co-proprietario di Oh My Game!
Durante EXPOJOC 2017 si svolgeranno vari tornei e alcuni professionisti analizzeranno questo settore del divertimento.
“C’è ancora molta ignoranza riguardo gli eSports nel settore del gioco privato- ha dichiarato- Jose Ignacio Ferrer, direttore di EXPOJOC- la nostra fiera è modo per valutare se si tratta di un’opportunità di business per i rappresentanti locali del settore dei giochi”.

 

Spagna. L’organizzazione di EXPOJOC 2017 ha proposto di aumentare l’area espositiva

 

Spagna. EXPOJOC 2017: “Aperto il concorso Idea-JOC”

 

PressGiochi