30 Aprile 2024 - 23:14

Sassari. Murru (M5S): “In seicento giorni la maggioranza non ha fatto nulla contro il GAP”

Il Capogruppo del Movimento Cinque Stelle di Sassari, Maurilio Murru ha attaccato l’amministrazione comunale per la mancanza di azioni contro il GAP. “Seicento giorni di finto contrasto alla ludopatia- ha

03 Ottobre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Il Capogruppo del Movimento Cinque Stelle di Sassari, Maurilio Murru ha attaccato l’amministrazione comunale per la mancanza di azioni contro il GAP.

“Seicento giorni di finto contrasto alla ludopatia- ha dichiarato- Mentre a Torino la neo sindaca Chiara Appendino interviene subito con una ordinanza che limita l’orario di accesso alle slot, a Sassari l’amministrazione comunale, insediata da oltre 2 anni, non è ancora riuscita ad attuare alcuna iniziativa concreta contro la ludopatia, mentre la città resta ai vertici della triste classifica sul numero di slot per abitante”.

Ancora una volta le azioni della Appedino a Torino sono prese da esempio da colleghi del movimento nell’intera nazione, mentre secondo gli esponenti del Partito Democratico del Piemonte, proprio Torino sarebbe stata una delle ultime città della regione a recepire la legge regionale “spinta” proprio dal Pd.

“Il Regolamento prevede un contributo fino a 1000 euro sulle tasse per chi rimuove o non installa le slot – continua Murru – ma per far funzionare il quale è necessario predisporre un bando necessario alla richiesta del contributo. Il primo marzo 2016 trascorso oltre 1 anno, il M5S presenta un’interrogazione per chiedere un aggiornamento sulla predisposizione del bando; il 20 aprile un emendamento al bilancio che incrementa le risorse a disposizione del relativo capitolo in attesa del famoso bando, respinto dalla maggioranza, il 3 maggio il sindaco risponde in aula all’interrogazione del M5S dichiarando che sta per essere bandito il bando. Ad oggi niente di nuovo”.

 

Piemonte. Conticelli (Pd): “Torino uno degli ultimi comuni a recepire la legge regionale sul gioco”

 

PressGiochi