02 Maggio 2024 - 20:41

RGA: “Al primo posto i consumatori”

La Remote Gambling Association (RGA) ha annunciato di aver accolto con favore le nuove linee guida emanate dalla Gambling Commission del Regno Unito sulla risoluzione delle controversie dei clienti nel

04 Ottobre 2018

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La Remote Gambling Association (RGA) ha annunciato di aver accolto con favore le nuove linee guida emanate dalla Gambling Commission del Regno Unito sulla risoluzione delle controversie dei clienti nel settore del gioco d’azzardo. La Commissione per il gioco d’azzardo ha introdotto i requisiti per la risoluzione alternativa delle controversie (ADR) e saranno incorporati entro la fine di questo mese, l’organismo ha annunciato.

“Le norme sembrano integrare piuttosto che sostituire i requisiti dei regolamenti ADR e ulteriori standard in materia di trasparenza, indipendenza, servizio clienti, coerenza e tipi di reclami che il regolatore si aspetta che i fornitori assumano nell’interesse del consumatore” ha dichiarato Brian Wright, direttore delle attività della RGA. “Le nuove politiche dimostrano la volontà di mettere al primo posto il consumatore … in senso pratico”.

Nel frattempo, il direttore del programma per la tutela e l’empowerment dei consumatori Ian Angus ha spiegato che “il miglioramento degli standard contribuirà anche a coltivare la fiducia dei consumatori nel settore. Mentre sosteniamo qualsiasi tentativo di semplificare le procedure ADR per i consumatori, è fondamentale che la Commissione mantenga dialoghi costruttivi con i fornitori di servizi esistenti e utilizzi le loro competenze, nel caso dell’IBAS, da oltre 20 anni per stabilire ciò che alla fine è realizzabile in questo settore”.

 

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