29 Marzo 2024 - 08:27

UK: la Gambling Commission pubblica i nuovi standard per l’Alternative Dispute Resolution

La Commissione per il gioco d’azzardo inglese ha pubblicato i nuovi standard, che entreranno in vigore dal 31 ottobre prossimo e miglioreranno il modo in cui i reclami sono gestiti

02 Ottobre 2018

Print Friendly, PDF & Email

La Commissione per il gioco d’azzardo inglese ha pubblicato i nuovi standard, che entreranno in vigore dal 31 ottobre prossimo e miglioreranno il modo in cui i reclami sono gestiti da fornitori di alternative dispute resolution (ADR) nel settore del gioco d’azzardo.

I nuovi standard e linee guida stabiliscono come gestire i reclami dei consumatori e chiarire le aspettative della Commissione in merito a: tipi di reclami dei consumatori; Principi per considerare la compensazione; Standard di qualità decisionale, incentrati in particolare su come i provider guardano e utilizzano le prove; i principi di buona governance dell’Ombudsman Association’s (OA) che devono esser seguiti dai fornitori ADR; Conflitti di interessi; le informazioni condivise tra fornitori e consumatori.

 

Ian Angus, direttore del programma per la protezione dei consumatori e l’empowerment, ha dichiarato: “Gli standard pubblicati oggi cercano di semplificare i processi di reclamo esistenti e garantire che i reclami dei consumatori siano gestiti in modo equo, tempestivo, trasparente ed efficace. Migliori standard contribuiranno anche ad accrescere la fiducia dei consumatori nel settore. Gli standard entreranno in vigore a partire dal 31 ottobre, insieme a ulteriori cambiamenti che offrono una maggiore protezione per i consumatori e assicurano che siano trattati in modo equo”.

Dopo il 31 ottobre, la Commissione inizierà a valutare le ADR contro i nuovi standard.

 

PressGiochi