05 Maggio 2024 - 05:07

Regno Unito. YGAM lancia un nuovo hub per formare i genitori sui giochi online

Lo Young Gamers and Gamblers Education Trust (YGAM) ha lanciato il sito web “Parent Hub”, volto a supportare i genitori dei giovani giocatori con informazioni sulla sicurezza online.

29 Aprile 2021

Print Friendly, PDF & Email

Lo Young Gamers and Gamblers Education Trust (YGAM) ha lanciato il sito web “Parent Hub”, volto a supportare i genitori dei giovani giocatori con informazioni sulla sicurezza online. Le funzionalità del nuovo sito includono una serie di strumenti e risorse progettati su misura, come un “Glossario di gioco” e “Guide dei giochi selezionati su varie piattaforme”. L’ente benefico intende supportare i genitori nell’utilizzo di queste risorse fornendo un esempio delle diverse meccaniche e stili di gioco a disposizione di bambini e giovani.

Amanda Atkinson, responsabile del programma per genitori di YGAM, ha dichiarato: “È stato fantastico lanciare il nuovo hub per i genitori. È stato un processo affascinante poiché abbiamo collaborato con genitori, giocatori, giovani, accademici ed educatori per creare un sito Web che fornisse informazioni e supporto sufficienti ai genitori senza essere opprimente e inaccessibile”.

“La nostra priorità è la salvaguardia dei bambini e dei giovani che crescono nel mondo dei giochi online. Una parte fondamentale di questo è demistificare il mondo dei videogiochi per i genitori e mettere in evidenza le esperienze positive che il gioco può fornire, aumentando la loro consapevolezza degli aspetti potenzialmente dannosi. The Parent Hub darà ai genitori la conoscenza e la comprensione per aiutare i loro figli ad accedere al mondo dei giochi in modo sicuro e protetto”, ha aggiunto Kev Clelland, Direttore delle operazioni di YGAM.

L’attenzione di YGAM sull’educazione dei genitori dei giovani giocatori arriva dal momento che la presenza delle loot box nei videogiochi è oggetto di crescente attenzione da parte dei sostenitori della riforma del gioco d’azzardo nel Regno Unito.

 

 

PressGiochi