04 Maggio 2024 - 21:51

Pisa. Al via nuovo regolamento urbanistico: inserito anche distanziometro per i giochi d’azzardo

Votata con 18 voti favorevoli, 4 contrari e 4 astenuti, è stata approvata la variante al regolamento urbanistico per la riqualificazione del quartiere di San Marco-San Giusto. La variante approvata contiene anche

18 Settembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Votata con 18 voti favorevoli, 4 contrari e 4 astenuti, è stata approvata la variante al regolamento urbanistico per la riqualificazione del quartiere di San Marco-San Giusto.

La variante approvata contiene anche un regolamento per vietare, in tutta la città, l’apertura di nuove sale da gioco nel raggio di 500 metri da scuole, luoghi di culto, centri giovanili e sportivi. Rimangono le strutture già esistenti, che però non possono aumentare gli spazi dedicati al gioco.

Con questa variante il Comune di Pisa integra la legge regionale toscana. La Regione concede contributi a chi rimuove dai locali le macchinette, mentre chi li manterrà dovrà pagare un’Irap maggiorata dello 0,1%.

Lo aveva annunciato qualche mese fa l’assessore all’Urbanistica, Ylenia Zambito parlando di ‘zone di rispetto’ relative all’applicazione dell’articolo 4 della legge regionale 57/13 “che impone – aveva detto – una fascia di rispetto di 500 metri dai luoghi cosiddetti sensibili. In pratica in questo modo sarà impossibile individuare un luogo idoneo in tutta la città”.

 

PressGiochi