30 Aprile 2024 - 23:49

Maxi penali newslot. La Corte dei conti rinvia udienza Global Starnet e Hbg all’11 aprile

Si torna a parlare delle maxi multe sulle newslot dovute al mancato collegamento degli apparecchi alla rete Sogei tra il 2004 e il 2007. Lo fa quest’oggi la Corte dei

31 Gennaio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Si torna a parlare delle maxi multe sulle newslot dovute al mancato collegamento degli apparecchi alla rete Sogei tra il 2004 e il 2007. Lo fa quest’oggi la Corte dei Conti, alla Terza sezione, intervenendo sui ricorso promossi da Global Sternet e HBG contro la sentenza di secondo grado, e rinviando all’11 aprile prossimo il processo di revocazione.

Le due concessionarie di Stato erano state sanzionate in primo grado per una cifra pari rispettivamente a 845 milioni e a 224 milioni, ridimensionata a 335 milioni e 72 milioni in occasione della sentenza del febbraio 2015, sentenza di cui oggi gli operatori chiedono integrale annullamento.

Su Global Sternet e HBG pesa quindi l’accusa di danno erariale e amministrativo relativo ai mancati introiti per l’erario derivanti dall’immediato collegamento della rete che fu creata a partire dal 2004 e relativamente alle responsabilità derivanti dalla convenzione di concessione stipulata con AAMS.

Nel frattempo si attende la pubblicazione della sentenza della Corte di Cassazione sul caso.

PressGiochi