29 Ottobre 2020 - 14:48

Manovra. Cardia (Acadi): “Chiesto incontro alle istituzioni su aumento Preu Awp e Vlt”

“Abbiamo chiesto un incontro alle istituzioni contro l’introduzione di ulteriori incrementi del PREU sulle AWP e VLT previsto nella manovra finanziaria per il 2020”. Lo dichiara a PressGiochi Geronimo Cardia,

23 Ottobre 2019

Print Friendly, PDF & Email

“Abbiamo chiesto un incontro alle istituzioni contro l’introduzione di ulteriori incrementi del PREU sulle AWP e VLT previsto nella manovra finanziaria per il 2020”.

Lo dichiara a PressGiochi Geronimo Cardia, presidente di Acadi.

“Un eventuale nuovo aumento del preu sugli apparecchi da gioco rischia di mettere in discussione la tenuta delle aziende del settore, causando la riduzione del gettito erariale e l’incremento del gioco illegale. Dall’inizio delle concessioni sono intervenuti otto aumenti del prelievo, non previsti in fase di affidamento. Con gli ulteriori inasprimenti della tassazione, si arriva ad un prelievo sui ricavi del 75% per le AWP e del 62% per le VLT.

Come abbiamo scritto al Governo in questi giorni, questo stato di cose, costringerà i concessionari del gioco lecito all’apertura di procedure di mobilità che interesseranno varie centinaia di lavoratori. Tale condizione coinvolgerà inesorabilmente migliaia di aziende e di lavoratori della filiera del comparto”.

 

PressGiochi