05 Maggio 2024 - 23:20

Mandelli (Fi): “Si vuole ridurre l’impatto del gioco ma si aumentano le entrate attese”

“La sostanza del provvedimento in esame, così ampio e variegato, è data da un aumento di imposte e tasse per circa 4,5 miliardi nel 2018, generati dagli stessi capitoli che

15 Giugno 2017

Print Friendly, PDF & Email

“La sostanza del provvedimento in esame, così ampio e variegato, è data da un aumento di imposte e tasse per circa 4,5 miliardi nel 2018, generati dagli stessi capitoli che nel 2017 originano maggiori entrate per circa 3 miliardi di euro. Tra questi, sono originati dai giochi 238 milioni di euro, che diventano 413 nel 2018, nonostante la volontà, sbandierata da tutti, di ridurre l’impatto sociale del gioco d’azzardo. Questo è lo stato dei fatti, in attesa che gli annunci superino ovviamente gli atti parlamentari.

Questi elementi sono in grado di ridurre la fiducia dei consumatori e deprimere i consumi, venendo meno il potere d’acquisto della gente, che potrebbe quindi essere generato solo e soltanto da un’importante riduzione delle imposte sui redditi. La valutazione sui quattro anni di Governo di centrosinistra – dal 2014 al 2017 – può quindi essere fatta serenamente, numeri alla mano”.

Lo ha dichiarato il senatore Fi Mandelli durante la dichiarazione di voto alla Manovrina in Senato.

PressGiochi