24 Settembre 2020 - 22:40

Sel. Per Human Factor organizzato tavolo di lavoro su ludopatia ed economia sommersa nel gioco

Sinistra Ecologia Libertà presenta ‘Human Factor-il Segno del Cambiamento’, appuntamento nazionale per innovare la Sinistra. L’evento si svolgerà a Milano dal 23 al 25 gennaio. ‘Con questa iniziativa vogliamo sostenere

20 Gennaio 2015

Print Friendly, PDF & Email

Sinistra Ecologia Libertà presenta ‘Human Factor-il Segno del Cambiamento’, appuntamento nazionale per innovare la Sinistra. L’evento si svolgerà a Milano dal 23 al 25 gennaio. ‘Con questa iniziativa vogliamo sostenere il progetto di una sinistra aperta che abbia come punto cardinale il fattore umano e la qualità della vita delle persone –  afferma l’On. Lara Ricciatti, unica parlamentare di Sel nelle Marche – ci proponiamo di rendere praticabile una prospettiva, insieme culturale e politica, una strada alternativa, per dare un significato non retorico alle parole futuro e società’.
‘Human Factor- spiega Ricciatti – darà spazio alla realtà della vita umana che irrompe sulla scena pubblica dell’Italia in crisi. Sarà  un incontro aperto a cui potranno partecipare tutti i cittadini, intellettuali di diversa estrazione, esponenti politici dell’intera sinistra italiana e internazionale, attivisti delle realtà sociali che si battono per una società migliore’.
A differenza di altre kermesse politiche, la tre giorni di Human Factor non sarà caratterizzata da una sfilata di interventi, ma dal lavoro di veri e propri laboratori orientati a produrre report programmatici, progetti e riflessioni per lasciare il segno nella politica italiana.
La stessa Ricciatti sarà chiamata a coordinare un tavolo di lavoro sulla ludopatia e sull’economia sommersa del gioco d’azzardo.

‘Human Factor sarà l’occasione per ribadire ancora una volta quello che siamo: una sinistra che costruisce e che non vuole essere prigioniera di riserve minoritarie – conclude la deputata di Sel – non è nelle nostre corde restare a guardare mentre la vita di milioni di persone continua a peggiorare’.

PressGiochi