04 Maggio 2024 - 06:15

Kepler Cheuvreux. Su Lottomatica prevista diminuzione della redditività nel segmento online e nel franchising sportivo

Gli analisti di Kepler Cheuvreux confermano target price (11,00 euro per azione) e raccomandazione (Buy) sul titolo Lottomatica, quotato su Euronext Milan in previsione dei risultati del terzo trimestre 2023

13 Ottobre 2023

Print Friendly, PDF & Email

Gli analisti di Kepler Cheuvreux confermano target price (11,00 euro per azione) e raccomandazione (Buy) sul titolo Lottomatica, quotato su Euronext Milan in previsione dei risultati del terzo trimestre 2023 che saranno diffusi il prossimo 31 ottobre. Gli analisti scrivono che, nel complesso, il messaggio dell’azienda è positivo, anche se si prevede che la performance nel terzo trimestre varierà ampiamente tra i segmenti.

Kepler Cheuvreux – riporta borsaitaliana.it – prevede che l’online rimanga il motore della crescita, sovra-performando un mercato favorevole grazie ai guadagni di quote di mercato su tutta la linea. Inoltre, prevede un calo del franchising sportivo a causa di vari fattori avversi (effetto stagionale con meno eventi, payout più elevato, un trascinamento da Project POS) e che il franchise dei giochi sperimenterò una base di confronto più impegnativa dal secondo semestre in poi.

La redditività sarà influenzata da fattori di costo stagionali (legati ai volumi inferiori nel terzo trimestre) e da un payout ratio più elevato, portando ad una diminuzione su base annua della redditività sia per il segmento online che per quello del franchising sportivo. A livello di gruppo è previsto un utile di 128 milioni di euro (34,4%, contro il 34% dell’anno scorso).

Kepler Cheuvreux fa notare che il titolo è attualmente è scambiato a 5,1x EBITDA per il 2024, che rappresenta uno sconto rispetto ai peer. “Prevediamo ulteriori sviluppi positivi nel segmento Online, con ulteriori opportunità di crescita derivanti dalle acquisizioni pianificate già in cantiere”, si legge nella ricerca.

PressGiochi