04 Maggio 2024 - 00:32

Kambi: nel 2022 entrate record per 166 mln

Kambi Group plc ha pubblicato oggi il rapporto annuale 2022 nel quale ha registrato entrate record per 166 milioni di euro. Il 94% dei ricavi deriva da mercati regolamentati a

30 Marzo 2023

Print Friendly, PDF & Email

Kambi Group plc ha pubblicato oggi il rapporto annuale 2022 nel quale ha registrato entrate record per 166 milioni di euro. Il 94% dei ricavi deriva da mercati regolamentati a livello locale.

“Nel 2022 abbiamo compiuto progressi fantastici in tutta l’azienda e credo che il meglio debba ancora venire mentre ridefiniamo ciò che è possibile fare nel mercato delle scommesse e analizziamo i nostri obiettivi a lungo termine”, ha affermato Kristian Nylén, CEO e co-fondatore di Kambi.

Da quando è stata fondata nel 2010, Kambi si è concentrata esclusivamente sull’affermazione di se stessa come il leader mondiale delle scommesse sportive B2B indipendenti fornitore e piattaforma di scelta per gli operatori che cercano di esternalizzare completamente la loro tecnologia di scommesse sportive.

Kambi sta ora evolvendo il suo servizio per aprire la sua piattaforma e creare un portafoglio di prodotti modulari che aumenteranno notevolmente il suo mercato di riferimento negli anni a venire. Negli ultimi anni, la flessibilità è stata fondamentale per la strategia di prodotto di Kambi, consentendo ai partner con ampie capacità di differenziazione di distinguersi in un mercato competitivo.

L’Europa rimane la regione di scommesse sportive online più matura al mondo e, sebbene la sua crescita sia rallentata negli ultimi anni rispetto ad alcuni mercati emergenti di scommesse sportive, le ultime proiezioni del mercato mostrano che rimane un margine di crescita significativo.

Gli operatori di tutto il continente sentono la pressione delle nuove normative e crescenti requisiti di conformità, che, ad esempio, hanno portato a numerose uscite dal mercato B2C nel mercato regolamentato del Regno Unito. Dal punto di vista di Kambi, la tecnologia dell’azienda è ben posizionata per capitalizzare questa opportunità in quanto gli operatori cercano una soluzione conveniente e conforme con lo standard del prodotto in grado di competere con alcuni dei più grandi marchi di scommesse sportive sul mercato.

Kambi ha intrapreso un viaggio per offrire agli operatori un controllo sempre maggiore nelle aree chiave delle scommesse sportive. Allo stesso tempo, le stesse scommesse sportive stanno cambiando. I giocatori cercano un prodotto che permetta loro di scommettere su qualsiasi cosa, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, dove l’unica barriera è l’immaginazione del giocatore. Questa richiesta di offerte più complesse ha guidato il viaggio di sviluppo di Kambi verso un bookmaker senza limiti, superando entrambi i suoi concorrenti B2B e B2C che stanno lottando per soddisfare le esigenze dei giocatori. Con l’acquisizione di Shape Games e il lancio della capacità di trading di terza generazione di Kambi, Kambi ritiene di essere in una posizione forte per guidare il mercato e capitalizzare le opportunità offerte dalle scommesse sportive senza limiti.

PressGiochi