17 Maggio 2024 - 04:35

Semaforo verde dalla CE alle buone pratiche del Cipro per la pubblicità delle scommesse

CE. Prorogato a dicembre lo stand still per l’analisi della legge sulle scommesse di Cipro La Commissione europea ha dato il via libera al progetto di Cipro relativo al Codice

30 Settembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

CE. Prorogato a dicembre lo stand still per l’analisi della legge sulle scommesse di Cipro

La Commissione europea ha dato il via libera al progetto di Cipro relativo al Codice per le buone pratiche sulla pubblicità relativa alle scommesse. Il codice intende fornire a tutte le parti coinvolte degli orientamenti relativi al rispetto delle buone pratiche pubblicitarie in relazione alle scommesse.

 

Il codice stabilisce i principi generali che dovrebbero disciplinare la pubblicità relativa alle scommesse, con particolare riguardo alla protezione dei minori e dei diritti di proprietà intellettuale in caso di pubblicità online su siti Internet che forniscono l’accesso non autorizzato a contenuti specifici. Stabilisce, inoltre, specifiche restrizioni per la trasmissione di pubblicità relative alle scommesse e per le misure di commercializzazione diretta concernente le scommesse.Il codice fa riferimento altresì all’obbligo dei licenziatari di includere, nella loro pianificazione pubblicitaria, un messaggio di incoraggiamento al gioco responsabile e di prevenzione della dipendenza.

 

“L’Autorità nazionale per le scommesse è un’autorità indipendente istituita a norma della legge sulle scommesse del 2012- spiegano i richiedenti-. Le sue responsabilità principali consistono nella concessione di servizi di scommesse territoriali e online e nel vigilare e controllare le attività di scommessa gestite nel territorio della Repubblica di Cipro, al fine di proteggere i giocatori, in particolare i gruppi sociali vulnerabili quali i minori, dalla dipendenza e dalle frodi relative alle scommesse. Una delle responsabilità dell’Autorità nazionale per le scommesse è la preparazione e il mantenimento di un codice di buone pratiche per la pubblicità relativa alle scommesse”.

 

PressGiochi