01 Maggio 2024 - 01:36

Bieńkowska (Comm. EU.): “Seguiamo da vicino la situazione giuridica in Svezia in relazione al gioco d’azzardo”

Elzbieta Bieńkowska, a nome della Commissione Europea, risponde all’interrogazione del deputato svedese Christofer Fjellner, sull’applicazione delle procedure di infrazione contro alcune normative sul gioco in alcuni stati membri.   “La

18 Agosto 2016

Print Friendly, PDF & Email

Elzbieta Bieńkowska, a nome della Commissione Europea, risponde all’interrogazione del deputato svedese Christofer Fjellner, sull’applicazione delle procedure di infrazione contro alcune normative sul gioco in alcuni stati membri.

 

“La Commissione ha adottato due decisioni sulla Svezia in Corte di giustizia- ha dichiarato come risposta formale il commissario- in riferimento alla legislazione per i servizi di gioco d’azzardo nel mese di ottobre 2014, tuttavia, le decisioni di rinvio non sono state eseguite fino ad oggi.

Nel frattempo la riforma del mercato del gioco d’azzardo ha avuto inizio in Svezia- prosegue la  Bieńkowska -In parallelo a questa riforma più ampia, le autorità svedesi hanno notificato alcune modifiche alla legge svedese sulle lotterie, conformemente alla direttiva 2015/1535 /Ue (Tris 2016/264 / S), nel mese di giugno 2016. La Commissione continua a monitorare e seguire da vicino la situazione giuridica in Svezia in relazione al gioco d’azzardo per garantire la conformità con il diritto comunitario”.

PressGiochi