04 Maggio 2024 - 13:06

Austria: nel primo semestre emessi 2,8 mln di euro di sazioni per gioco illegale

La Guardia di Finanza ha emesso sanzioni per 2,8 milioni di euro per violazioni della legge austriaca sul gioco d’azzardo nella prima metà dell’anno. L’importo delle sanzioni è stato il

03 Agosto 2023

Print Friendly, PDF & Email

La Guardia di Finanza ha emesso sanzioni per 2,8 milioni di euro per violazioni della legge austriaca sul gioco d’azzardo nella prima metà dell’anno.

L’importo delle sanzioni è stato il doppio degli 1,4 milioni di euro di sanzioni emesse nei primi sei mesi del 2022.

Le sanzioni per illeciti in materia di gioco d’azzardo rappresentano circa un quarto di tutte le multe comminate dalla Guardia di Finanza nel semestre (11,2 milioni di euro).

Molte delle sanzioni sono state emesse dopo i raid nei luoghi di gioco clandestini terrestri. La polizia ha sequestrato 265 macchine da gioco illegali nel periodo, con un aumento del 10,4% su base annua. Ad aprile, la polizia ha sequestrato 72 macchine da gioco illegali in raid a Salisburgo in sette sedi.

Il ministro delle Finanze Magnus Brunner ha dichiarato: “I controlli della guardia di finanza nella lotta alla frode sociale, alla criminalità organizzata, all’evasione fiscale e al gioco d’azzardo illegale sono mirati e assicurano condizioni competitive eque.

In questo modo proteggiamo le aziende oneste, garantiamo entrate fiscali e rafforziamo le nostre attività”.

Nel 2021, l’Austria ha proposto piani per creare un nuovo regolatore del gioco d’azzardo, ma finora non ci sono stati progressi.

Ci sono state invece critiche al monopolio di Casinos Austria nel paese.

PressGiochi