01 Maggio 2024 - 11:12

Civitavecchia. Lucernoni (Serv. Soc.): “Nessuno è immune dal rischio del gioco patologico”

“Al Teatro Traiano ho avuto il piacere di assistere insieme a tanti studenti delle nostre scuole e dei comuni del comprensorio allo spettacolo teatrale “Gran casinò – Storie di chi

11 Ottobre 2018

Print Friendly, PDF & Email

“Al Teatro Traiano ho avuto il piacere di assistere insieme a tanti studenti delle nostre scuole e dei comuni del comprensorio allo spettacolo teatrale “Gran casinò – Storie di chi gioca sulla pelle degli altri”, proposto dal Centro di solidarietà Il Ponte”.

“È stato illuminante” spiega Daniela Lucernoni, Assessore ai Servizi Sociali di Civitavecchia. “L’attore ha portato avanti un monologo di oltre un’ora e mezza nel quale, con estrema serietà (mantenendo alta l’attenzione degli studenti), ha spiegato il dramma del gioco d’azzardo patologico e come la politica nel corso dei decenni abbia reso di fatto legale il gioco d’azzardo, promuovendolo come soluzione ai buchi di bilancio dello Stato.
Al termine dello spettacolo hanno consegnato a tutti i ragazzi il “Gratta e NON vinci” che vedete in foto per ricordarci che nessuno è immune da questa piaga sociale”.

 

PressGiochi