25 giugno 2019
ore 02:21
Home In evidenza Terlizzi: al via bando per progetto di contrasto al gioco patologico

Terlizzi: al via bando per progetto di contrasto al gioco patologico

SHARE
Terlizzi: al via bando per progetto di contrasto al gioco patologico

Il 15 gennaio è stato affisso all’albo pretorio del comune di Terlizzi il bando del progetto “Punto su di me”, approvato dalla Giunta Comunale con la deliberazione n. 164/2018 ed attuato dall’Amministrazione con la determina n. 5/2019.

L’adesione all’iniziativa prevede un termine di quindici giorni dalla data di pubblicazione del bando ed è aperta alle organizzazioni no profit che, agendo singolarmente o in rete, mettano in atto dei programmi annuali specificamente orientati al sostegno dei soggetti ludopatici ed al contrasto del gioco d’azzardo.

Gli enti attuatori avranno a disposizione la sede comunale di Via Italo Balbo appositamente concessa per offrire un supporto logistico idoneo ad informare e coinvolgere il numero più ampio possibile di pubblico potenzialmente a rischio circa tutte le risorse localmente disponibili per la lotta alla ludopatia.

Le organizzazioni saranno chiamate a proporre azioni rivolte in particolare a quei soggetti poco inclini al trattamento presso i servizi pubblici o che non presentino i requisiti per accedervi, offrendo loro attività innovative di socializzazione e di orientamento che possano infine permettere – dove se ne presentino le condizioni – di metterli in contatto con il sistema sanitario nazionale.

L’obiettivo potrà essere perseguito anche grazie ad altre attività complementari, connesse o compatibili, che vadano ad implementare e sostenere la creazione di una rete di soggetti attuatori in grado di operare proficuamente nel settore di intervento, aprendosi così ad un pubblico molto più ampio e trasversale.

 

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN