18 ottobre 2018
ore 03:14
Home hot1 Molinaro (Cnr): “L’aumento dell’offerta e dell’online fa crescere i problemi di gioco d’azzardo”

Molinaro (Cnr): “L’aumento dell’offerta e dell’online fa crescere i problemi di gioco d’azzardo”

“Aumentano le occasioni di gioco è aumentato molto il gioco online e per questo che aumentano i problemi legati al gioco d’azzardo. Lo afferma Sabrina Molinaro dell’Ifc-Cnr di Pisa intervistata a FuoriTG di RaiTre. “Dai nostri dati – continua Molinaro - vediamo che ci sono comportamenti legati ad una problematicità come il poli-gioco, più sono i giochi sui quali ci intratteniamo più si può diventare problematici. Poi, segue la perdita di controllo, quando si gioco di più di quanto vorremmo. Abbiamo stimato nel 2017 circa 500mila italiani giocatori patologici e un milioni di problematici, ovvero coloro che stanno invece sviluppando la patologia”...
SHARE
Molinaro (Cnr): “L’aumento dell’offerta e dell’online fa crescere i problemi di gioco d’azzardo”

“Aumentano le occasioni di gioco  è aumentato molto il gioco online e per questo che aumentano i problemi legati al gioco d’azzardo.

Lo afferma Sabrina Molinaro dell’Ifc-Cnr di Pisa intervistata a FuoriTG di RaiTre.

“Dai nostri dati – continua Molinaro – vediamo che ci sono comportamenti legati ad una problematicità come il poli-gioco, più sono i giochi sui quali ci intratteniamo più si può diventare problematici. Poi, segue la perdita di controllo, quando si gioco di più di quanto vorremmo.

Abbiamo stimato nel 2017 circa 500mila italiani giocatori patologici e un milioni di problematici, ovvero coloro che stanno invece sviluppando la patologia”.

“Il 5% dei nostri intervistati ci ha confermato la facile accessibilità del gioco. Per quanto riguarda il gioco online, invece, abbiamo stimato che sono più i giovani e gli uomini, fino al 50% degli studenti con un profilo problematico infatti giocano”.

 

 

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN