17 Maggio 2024 - 09:44

VLT: sventata truffa da mezzo milione di euro a sala giochi Codere

Sventata una truffa da mezzo milione di euro ai Monopoli che una banda di quattro persone ha tentato di mettere a segno manomettendo le videolotterie di una sala giochi di

04 Gennaio 2016

Print Friendly, PDF & Email

Sventata una truffa da mezzo milione di euro ai Monopoli che una banda di quattro persone ha tentato di mettere a segno manomettendo le videolotterie di una sala giochi di Arce. Il piano è stato scoperto dagli agenti del commissariato Aurelio ed è scattata una denuncia per ricettazione e truffa. Le indagini sono partite grazie alla denuncia del responsabile della sicurezza della società che gestisce i giochi per conto del Monopolio. I truffatori avrebbero agito manomettendo gli apparecchi da gioco, ma un “insolito e anomalo movimento di denaro”, avrebbe fatto sorgere dei dubbi al responsabile della società che per conto dei Monopoli supervisiona la liceità del gioco.

 

Complice un basista in possesso delle chiavi della cassettiera degli apparecchi, la banda dei truffatori ha agito prelevando il denaro presente nella stessa e reinserendolo all’interno dell’apparecchio fino al raggiungimento di cinquemila euro, arrivati a tale cifra veniva richiesto un ticket. L’ingegnoso meccanismo è stato ripetuto fino ad arrivare all’ingente somma di quattrocentotrentaseimila euro. I ticket pari o superiori a cinquemila euro dovevano essere necessariamente cambiati presso la Concessionaria Codere. Qui ad accogliere i quattro truffatori, sono stati i poliziotti che hanno identificato gli uomini e li hanno condotti in questura. Per la banda è scattata la denuncia.

 

PressGiochi