24 Giugno 2024 - 15:00

Vallo della Lucania (SA): scoperta sala slot illegale dalla GdF, multato il titolare

Slot machine accessibili anche di notte all’interno di un locale commerciale. La guardia di Finanza è intervenuta a Vallo della Lucania dopo aver notato alcune autovetture parcheggiate in un’area inusuale

08 Maggio 2024

Print Friendly, PDF & Email

Slot machine accessibili anche di notte all’interno di un locale commerciale. La guardia di Finanza è intervenuta a Vallo della Lucania dopo aver notato alcune autovetture parcheggiate in un’area inusuale durante la notte. Una volta ispezionato l’edificio, è emerso che all’interno era presente una sala slot, frequentata da diversi individui, compresi tre clienti intenti a giocare con apparecchi da divertimento e intrattenimento AWP, riservati esclusivamente a maggiorenni.

La Finanza ha scoperto anche che la figura del titolare dell’esercizio commerciale o di un suo rappresentante, come prescritto dalla normativa, era assente. La legge infatti richiede che, in caso di assenza del titolare, sia presente un preposto in possesso dei requisiti richiesti per la licenza, regolarmente autorizzato dalle autorità competenti.

Le persone avevano libero accesso alla sala slot senza alcun controllo adeguato. Al titolare dell’esercizio commerciale è stata inflitta una sanzione amministrativa che va da € 516 a € 3.098, e si sta valutando la possibilità di sospensione o revoca della licenza.

 

PressGiochi

×