17 Maggio 2024 - 03:54

Uk. La Gambling commission chiama gli operatori al rispetto delle norme antiriciclaggio

La britannica Gambling Commission proprio oggi ha invitato l’industria di gioco a tenere alta l’attenzione sull’applicazione delle norme antiriciclaggio in particolare su alcuni aspetti venuti alla luce in seguito all’indagine

07 Settembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

La britannica Gambling Commission proprio oggi ha invitato l’industria di gioco a tenere alta l’attenzione sull’applicazione delle norme antiriciclaggio in particolare su alcuni aspetti venuti alla luce in seguito all’indagine svolta dalla commissione del gioco nei confronti del casinò di Grosvenor e del sito online meccabingo.com.

L’Autorità ha sollecitato gli operatori – onde evitare azioni normative formali – a rivedere le proprie politiche per non rischiare che il gioco offerto finisca per essere utilizzato a sostegno della criminalità.

La Commissione ha recentemente completato una ricerca dei punti deboli del controllo ai fini di antiriciclaggio. La Gambling Commission ha così riassunto alcuni aspetti chiave che l’industria deve considerare attentamente nella propria attività.

Tra di esse, l’adozione di procedure e politiche adeguate alla prevenzione del riciclaggio di denaro per garantire che le persone non siano sfruttate o danneggiate dal gioco; la garanzia da parte degli operatori di gestire il rischio di riciclaggio prendendo una serie di misure, tra cui quella della provenienza del denaro del cliente; monitorare l’attività dei clienti e nei casi di sospetto di riciclaggio, adottare azioni adeguate e informare le forze dell’ordine. Infine la Gambling commissione nella sua denuncia sui rischi di riciclaggio sollecita le aziende a tenere dei registri clienti.

PressGiochi