17 Maggio 2024 - 09:06

Terracina. L’amministrazione sta lavorando per elaborare un piano d’intervento contro il GAP

Anche il comune di Terracina vuole arrivare a norme più stringenti sull’azzardo, su questo percorso sta lavorando il vicesindaco Roberta Tintari. La prima azione dovrebbe essere un osservatorio sulle dipendenze

20 Settembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Anche il comune di Terracina vuole arrivare a norme più stringenti sull’azzardo, su questo percorso sta lavorando il vicesindaco Roberta Tintari. La prima azione dovrebbe essere un osservatorio sulle dipendenze nell’area dei servizi sociali e tra queste anche appunto le problematiche legate al GAP.
“L’osservatorio vuole studiare il fenomeno, conoscerlo e quindi porre degli strumenti- ha commentato il vicesindaco- Come? Attraverso progetti mirati per cui la Regione Lazio può erogare finanziamenti”.

“Oggi redigere un regolamento contro le slot machine – continua la Tintari – non è così difficile. Bastano pochi giorni per definire delle linee guida, ma siamo sicuri che questo basterebbe? Occorre ragionare bene, studiare il fenomeno, dialogare con istituzioni, esperti e anche con il Ser.D. per capire in che modo realizzare una normativa che possa essere calata sul territorio, mirata per Terracina e per la sua comunità. Per questo stiamo prendendo tempo e studiando, altrimenti il risultato sarebbe un piano scollegato dal territorio, che non risponde alle sue esigenze e che quindi non riuscirebbe ad avere presa sulla comunità locale”.

 

PressGiochi