03 Maggio 2024 - 06:23

Stabilità. L’on. Carra firma gli emendamenti sui giochi Palese e Basso

Continua incessante il lavoro della Commissione Bilancio della Camera agli emendamenti presentati alla legge di Stabilità. L’on. Marco Carra del Pd ha sottoscritto gli emendamenti presentati da Lorenzo Basso e

04 Dicembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Continua incessante il lavoro della Commissione Bilancio della Camera agli emendamenti presentati alla legge di Stabilità. L’on. Marco Carra del Pd ha sottoscritto gli emendamenti presentati da Lorenzo Basso e Rocco Palese (Misto).

Nel primo si chiede che “tutti i pagamenti e le riscossioni relative alle forme di gioco lecito, esercitate negli esercizi e nei centri di scommesse autorizzati, devono essere effettuati esclusivamente in forma elettronica mediante strumenti di pagamento che consentano l’identificazione del disponente e del beneficiario”.

 

Nell’emendamento Rocco si propone invece che “L ’articolo 1, comma 649, lettera c), della legge 23 dicembre 2014, n. 190 si interpreta nel senso che la ripartizione da parte dei concessionari delle somme residue disponibili per aggi e compensi degli altri soggetti che operano su loro incarico nella gestione e raccolta del gioco con apparecchi da intrattenimento, compresi i produttori di sistemi di gioco contrattualizzati per dette attività, avviene al netto di quanto dovuto ai sensi della lettera b) del medesimo comma e mediante rideterminazione degli stessi aggi e compensi in misura proporzionale alle competenze dovute agli operatori medesimi”.

PressGiochi