02 Maggio 2024 - 23:55

Stabilità. La Commissione Bilancio respinge numerosi emendamenti per l’aumento del preu sugli apparecchi

Prosegue in maniera serrata in queste ore l’esame presso la Commissione Bilancio del Senato degli emendamenti presentati dalle varie forze politiche alla legge di Stabilità 2016. Come annunciato ieri sono

12 Novembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Prosegue in maniera serrata in queste ore l’esame presso la Commissione Bilancio del Senato degli emendamenti presentati dalle varie forze politiche alla legge di Stabilità 2016.

Come annunciato ieri sono decine e decine le proposte inserite al di fuori dell’art. 48 dedicato ai giochi, nei quali si chiede un aumento del preu sugli apparecchi oltre a quello previsto nella Manovra.

Nella giornata di ieri la commissione ha esaminato le proposte emendative agli articoli da 6 a 9. Oltre a quelli approvati, riformulati o accantonati, gli altri sono stati tutti respinti. Tra questi numerosi chiedevano l’aumento del preu sulle slot e vlt, provenienti sia dal Pd, che dal M5S che da FI.

Accantonato l’emendamento di Stefano Vaccari per l’aumento del preu sulle slot al 16% anziché al 15% e quello simile di Roberto Ruta (Pd). Ritirato l’emendamento Lucherini (Pd) di ugual contenuto.

Sono state inoltre dichiarate le inammissibilità degli emendamenti per difetto di copertura dei senatori Girotto e Catalfo (M5S).

Durante la presentazione degli emendamenti all’art. 48, il senatore Giovanni Endrizzi (M5S) ha ricordato la necessità di introdurre il divieto assoluto della pubblicità sul gioco d’azzardo, ritenendo tale divieto un valido strumento di dissuasione nei confronti della propensione al gioco e della diffusione del mercato illegale in tale campo. “Serve – ha detto – una disciplina più rigida nel rilascio delle concessioni per la raccolta delle scommesse e la necessità di costituire nuclei di polizia specializzati nella prevenzione e repressione dei reati connessi al gioco d’azzardo”.

Mirabelli (Pd): “Le nostre proposte sui poteri degli enti locali sui giochi mirano a ridefinire il sistema”

 

Stabilità. Il Pd ritira emendamenti su enti locali, verranno trattati alla Camera

 

PressGiochi