03 Maggio 2024 - 14:19

Spagna. Il DGOJ inizia il processo di consultazione per aumentare la sicurezza degli utenti nel gioco online

Il DGOJ, l’autorità dei giochi online spagnola, ha notificato un progetto che andrebbe a modificare la legge 13/2011 relativa alla tutela dell’identità dei giocatori online. “Questa risoluzione- commenta il DGOJ-

13 Novembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Il DGOJ, l’autorità dei giochi online spagnola, ha notificato un progetto che andrebbe a modificare la legge 13/2011 relativa alla tutela dell’identità dei giocatori online.

“Questa risoluzione- commenta il DGOJ- potrebbe modificare i processi di verifica dell’identità per il gioco d’azzardo in tutto lo Stato riguardo le attività di marketing on-line degli operatori.  Queste progetto modificherebbe la risoluzione del 12 luglio 2012 implementando gli articoli 26 e 27 del regio decreto 1613/2011, del 14 novembre, per quanto riguarda l’identificazione dei partecipanti nei giochi”.

“I processi di verifica dell’identità per quanto riguarda il gioco d’azzardo online- prosegue la Dirección General de Ordenación del Juego- sono progettati per impedire l’accesso da parte dei minori e garantire la tutela dei diritti dei partecipanti ai giochi. Lo scopo è rendere complesso l’ uso di identità false o non appartenenti all’utente”.

Attraverso questa comunicazione inizia il periodo di informazione pubblica della risoluzione. Fino al 1 dicembre 2017 è possibile inviare osservazioni sul contenuto della risoluzione stessa.

 

 

 

Spagna. Secondo il DGOJ in forte aumento la raccolta del gioco online nel terzo trimestre 2017

 

 

Spagna. Il DGOJ pubblica documenti operativi per la cooperazione amministrativa contro il gioco illegale

 

 

PressGiochi