02 Maggio 2024 - 23:48

Spagna: giochi d’azzardo al sesto posto nelle vendite dell’e-commerce

Si stima che, a livello globale, tra il 2014 e il 2021, l’e-commerce moltiplicherà per tre le sue cifre di vendita e raddoppierà la sua quota di mercato tanto che

15 Maggio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Si stima che, a livello globale, tra il 2014 e il 2021, l’e-commerce moltiplicherà per tre le sue cifre di vendita e raddoppierà la sua quota di mercato tanto che si ritiene che nel 2021 rappresenterà più del 15 % del mercato globale.

 

A tale data, due utenti su tre di età superiore ai 14 anni avranno acquistato almeno una volta all’anno tramite Internet.

Per regione, l’e-commerce nella regione Asia-Pacifico è il più dinamico con il 12,1%.

In Europa, nella zona occidentale ha una penetrazione dell’8,3%, con il Regno Unito al primo posto; con livelli simili è la regione del Nord America (8,1%). L’Europa centrale e orientale è al 3,4%, l’America Latina all’1,9% e il Medio Oriente e l’Africa all’1,8%.

Il volume di affari raggiunto, nell’ultimo terzo trimestre dal commercio elettronico in Spagna è stato di 7.785 milioni di euro, in aumento in termini annuali raggiunge i 28.536 milioni di euro.

La percentuale di persone tra i 16 ei 74 che hanno acquistato tramite Internet in Spagna praticamente

è raddoppiato tra il 2010 e il 2017, passando rispettivamente dal 28,6% al 54,7%, registrando un tasso di crescita cumulativa (TACC) in tale periodo del 9,7%.

I settori con la più alta attività nell’e-commerce in Spagna sono le agenzie di viaggio (15,6%), il trasporto aereo (9,9%), l’abbigliamento (5,1%), il quarto e il quinto posto. tornano ad occupare attività legate al settore turistico, come alberghi e alloggi simili e trasporti terrestri di viaggiatori, con il 4,7% e il 4,3% rispettivamente. Al sesto posto e con il 4% sono gli spettacoli artistici, sportivi e ricreativi, seguiti immediatamente da giochi d’azzardo con il 3,5%. Se aggiungiamo agenzie di viaggio, trasporto aereo, hotel e trasporti terrestri di passeggeri, il 34,4% del totale è raggiunto, ovvero: più della terza parte.

 

PressGiochi