28 Marzo 2024 - 11:01

Skyworld Genting: finalmente ci siamo!

Entro giugno aprirà i battenti il parco a tema che la Genting ha realizzato all’interno del Genting Highlands, situato ad oltre 1800 metri di altezza, non lontano da Kuala Lumpur.

23 Febbraio 2021

Print Friendly, PDF & Email

Entro giugno aprirà i battenti il parco a tema che la Genting ha realizzato all’interno del Genting Highlands, situato ad oltre 1800 metri di altezza, non lontano da Kuala Lumpur.

Il progetto risale al 2013, in sostituzione del precedente Genting Outdoor Theme Park  che è stato chiuso il 1° settembre dello stesso anno, con la partecipazione della 20th Century Fox World e della Disney.

L’apertura era prevista per il 2016, ma le condizioni in cui versava la valuta malese hanno causato un primo rinvio. Poi c’è stato il lungo contenzioso con Fox e Disney, dopo che Fox aveva rescisso unilateralmente il contratto. La vicenda si è conclusa nel 2020, con un accordo per il quale a Genting sarebbe stata concessa “una licenza per utilizzare alcune proprietà intellettuali Fox” e il parco all’aperto non sarebbe più stato chiamato 20th Century Fox World, ma Genting SkyWorlds.

Il parco a tema, costato circa $800 mln, ha una superficie di 101 ettari e presenterà nove mondi ispirati al cinema e all’avventura, ovvero Eagle Mountain, Central Park, Liberty Lane, Robots Rivet Town, Andromeda Base, Ice Age, Studio Plaza, Epic e Rio.

Il responsabile dei parchi a tema di RWG, Gregory Pearn, ha detto che il parco includerà anche giostre che saranno le prime del genere al mondo. Inoltre, I visitatori avranno l’imbarazzo della scelta tra cibi e bevande, ma soprattutto non dovranno sobbarcarsi lunghe code per accedere alle 26 attrazioni, poiché Genting SkyWorlds ha collaborato con Alibaba in modo che gli ospiti possano prenotare in anticipo il loro posto.

Ovviamente, la data esatta di apertura sarà condizionata dall’andamento del Covid 19, ma è praticamente certo che, in ogni caso, nei primi tempi l’accesso sarà consentito solo a visitatori malesi.