24 Maggio 2024 - 01:58

Schettino (Lottomatica): “Il settore del gioco ha bisogno di innovazione e stabilità”

“La tutela del consumatore è centrale in tutte le aziende ma le aziende hanno bisogno di stabilità. Quindi il riordino è un tema centrale. Dobbiamo riconoscere che il gioco è

18 Aprile 2024

Print Friendly, PDF & Email

“La tutela del consumatore è centrale in tutte le aziende ma le aziende hanno bisogno di stabilità. Quindi il riordino è un tema centrale. Dobbiamo riconoscere che il gioco è un fenomeno di massa. Bene quindi il riordino del settore che rappresenta una boccata d’aria e anche la politica ha preso consapevolezza della necessità di approcciarsi alla materia. Il modello italiano apprezzato all’estero ha bisogno di innovazione e stabilità per risolvere anche la questione delle leggi regionali che tanto hanno ostacolato il settore negli anni”.

Lo ha dichiarato Gennaro Schettino di Lottomatica partecipando al panel IGE sul futuro sostenibile del Gaming.

“Il riordino si sta muovendo su tre direttrici: la tutela della legalità, la tutela del consumatore e il gettito erariale. Questi tre obiettivi si ottengono assieme e la tutela del consumatore credo sia il vero driver delle aziende. Tutti abbiamo bisogno di quella stabilità che sta arrivando anche con il riordino del gioco online e che in seguito verrà anche con quello fisico. Questo porta ad avere una prospettiva di business più stabile. Siamo di fronte a un fenomeno di massa a maggior ragione difficile da inseguire e bisogna intervenire, formare come fanno le grandi aziende dell’intero settore. È l’unica strada per dare stabilità al sistema” ha detto.

PressGiochi