26 Settembre 2020 - 06:51

Roma. Teatro Trastevere presenta All In, una commedia amara sulla quotidianità di un giocatore

Mercoledì 28 e giovedì 29 gennaio alle ore 21:00 l’Associazione Culturale AlbAli TeAtri presenta ALL IN spettacolo scritto e diretto da Roberto Nugnes con Bruno Ricci e Angelo Rizzo presso il Teatro Trastevere, via Jacopa De’ Settesoli, 3 Roma.

24 Gennaio 2015

Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 28 e giovedì 29 gennaio alle ore 21:00 l’Associazione Culturale AlbAli TeAtri presenta ALL IN spettacolo scritto e diretto da Roberto Nugnes con Bruno Ricci e Angelo Rizzo presso il Teatro Trastevere, via Jacopa De’ Settesoli, 3 Roma.

Una commedia amara sulla quotidianità e la psicologia di un giocatore d’azzardo patologico. Due personaggi, due amici alle prese con la vita di tutti i giorni, due punti di vista e due modi di affrontare la vita. Fin dove è disposto ad arrivare un giocatore d’azzardo, completamente perduto nel turbinio delle scommesse?

Atto unico, di sessanta minuti, fatto di dialoghi taglienti, paradossali e irriverenti. Due personalità a confronto, due estremi che si ritrovano e che si combattono, ribaltando i ruoli in un finale crescente.

Da una parte Ernesto, padre di famiglia, disposto a giocarsi tutto pur di sentirsi unico e invincibile; dall’altra Ruggero, l’amico di sempre, l’altra faccia della medaglia, opposto ad Ernesto in tutto, tranne che nell’emarginazione sociale che li accomuna.

Una commedia tragicomica ispirata ai tempi moderni, un’istantanea che fotografa con distacco e ferocia uno spaccato drammatico dei nostri giorni. Lo spettacolo non rappresenta solo uno spaccato di vita contemporanea, ma denuncia, attraverso situazioni tragicomiche, il realismo quotidiano di piccole miserie umane tanto estreme da risultare surreali.

PressGiochi