17 Maggio 2024 - 09:06

Regno Unito. Le organizzazioni di gioco responsabile lanciano la campagna “Kick the Habit”

Le organizzazioni di gioco responsabile GamCare e YGAM stanno per lanciare la campagna Kick the Habit in collaborazione con Cambridge United Community Trust (CUCT).

11 Febbraio 2021

Print Friendly, PDF & Email

Le organizzazioni di gioco responsabile GamCare e YGAM stanno per lanciare la campagna Kick the Habit in collaborazione con Cambridge United Community Trust (CUCT). La campagna vedrà CUCT promuovere podcast, articoli e interviste tramite i canali dei social media. I comunicati stampa si concentreranno sulle conseguenze dei problemi di gioco e forniranno informazioni sull’argomento. Inoltre, la guida si concentrerà su due iniziative chiave, prevenzione e sensibilizzazione. Per l’aspetto della prevenzione, i tre partecipanti terranno sessioni nelle scuole per educare i giovani sui potenziali pericoli della dipendenza dal gioco, comprese le discussioni sulle loot box dei videogiochi.

“Ammettere di avere un problema è la parte più difficile. I prossimi passi per il recupero sono parlare con qualcuno della dipendenza e ì avere persone pronte ad ascoltare”, ha detto John Taylor, ambasciatore principale della campagna ed ex attaccante del Cambridge United FC. Vicky Neal, Wellbeing Manager of the Community Trust, ha aggiunto: “Vogliamo essere in grado di supportare le persone colpite dal gioco d’azzardo, segnalando il supporto offerto da GamCare, nonché istruire i nostri giovani sul tema della dipendenza e del gioco d’azzardo con il supporto di YGAM”.

 

 

 

PressGiochi