03 Maggio 2024 - 06:44

Regno Unito. Con l’inizio della Premier League, ritorna la campagna Bet Regret di GambleAware

L’ente benefico britannico per il gioco d’azzardo problematico GambleAware ha annunciato il ritorno della sua campagna per il gioco d’azzardo responsabile “Bet Regret”, con l’inizio della stagione calcistica della Premier

16 Agosto 2021

Print Friendly, PDF & Email

L’ente benefico britannico per il gioco d’azzardo problematico GambleAware ha annunciato il ritorno della sua campagna per il gioco d’azzardo responsabile “Bet Regret”, con l’inizio della stagione calcistica della Premier League inglese 2020-21. La campagna si svolgerà su piattaforme televisive, radiofoniche e digitali nazionali, oltre che all’interno e all’esterno degli stadi di calcio della Gran Bretagna. GambleAware ha affermato che Bet Regret manterrà la sua attenzione sui consumatori di età compresa tra 18 e 34 anni che scommettono spesso sugli sport. Le pubblicità presenteranno nuovamente un tema di wrestling, basato sul concetto di “tapping out for time out” e incoraggiando gli scommettitori a fare una pausa prima di fare una scommessa impulsiva.

Secondo GambleAware, la campagna, lanciata lo scorso settembre, ha fornito alti livelli di consapevolezza, con una media di riconoscimento di oltre il 60% tra il pubblico di destinazione più ampio e il 75% tra quelli nella fascia di rischio più elevato. “Con l’inizio della stagione calcistica e il ritorno dei tifosi negli stadi, dobbiamo fare tutto il possibile per incoraggiare le persone a fare una pausa e riflettere prima di fare una scommessa.Con tutte le campagne di salute pubblica, la sfida più grande è trasmettere la consapevolezza, motivo per cui c’è una continua necessità di promuovere spinte comportamentali”, ha affermato Zoë Osmond, amministratore delegato di GambleAware.

 

PressGiochi