17 Maggio 2024 - 07:50

Procedure d’infrazione sul gioco. Bieńkowska (CE): “La Commissione sta valutando le misure adottate dagli Stati membri”

“La conformità di quadri normativi nazionali con il diritto comunitario è parte integrante della politica della Commissione europea in materia di gioco d’azzardo, come indicato nel Piano d’azione sul gioco

25 Gennaio 2016

Print Friendly, PDF & Email

“La conformità di quadri normativi nazionali con il diritto comunitario è parte integrante della politica della Commissione europea in materia di gioco d’azzardo, come indicato nel Piano d’azione sul gioco online del 2012. In questo contesto, la Commissione ha avviato procedure di infrazione contro nove Stati membri”.

Lo fa sapere il Commissario al Mercato Interno Elzbieta Bienkowska rispondendo all’interrogazione dell’eurodeputato Christofer Fjellner (PPE) che chiedeva come intendesse procedere in merito l’UE.
“Gli Stati membri – ha spiegato il Commissario – hanno risposto notificando le modifiche legislative che cercano di rispondere alle preoccupazioni della Commissione attraverso il processo di notifica previsto dalla direttiva 2015/1535 del 9 Settembre 2015 che prevede una procedura di informazioni nel settore delle regolamentazioni tecniche e delle regole relative a servizi delle società dell’informazione prima che siano adottate.

La Commissione sta procedendo ad una valutazione di tutte le misure notificate nel quadro previsto in tale direttiva e, qualora richiesto dalla reazione degli Stati membri, prenderà le misure necessarie in tempo utile”.

 

PressGiochi