17 Maggio 2024 - 07:50

Premier: City, ottavo titolo in vista Chelsea e Liverpool permettendo

Pep Guardiola e i suoi ragazzi ci riprovano. Senza il Kun Aguero, volato a Barcellona, ma con un Jack Grealish in più, il Manchester City è ancora la squadra da

12 Agosto 2021

Print Friendly, PDF & Email

Pep Guardiola e i suoi ragazzi ci riprovano. Senza il Kun Aguero, volato a Barcellona, ma con un Jack Grealish in più, il Manchester City è ancora la squadra da battere in Premier League, che prenderà il via domani sera, anche alla luce dei tre titoli vinti negli ultimi quattro campionati. I Citizens, che si sono visti già sfilar via il primo trofeo stagionale dal Leicester, il Community Shield, sono affamati e Guardiola punta sulla voglia di rivalsa dei suoi campioni, De Bruyne e lo stesso Grealish su tutti, dopo le delusioni di Euro 2020. Il City non dovrebbe avere problemi a confermare il titolo dello scorso anno, per la formazione di Manchester sarebbe l’ottavo della propria storia, tanto che gli esperti di Sisal Matchpoint danno i biancazzurri nuovamente campioni a 1,60.

Quota bassissima soprattutto se paragonata a quella dei rivali più accreditati, Chelsea e Liverpool. I Blues di Tuchel, campioni d’Europa in carica dopo aver battuto proprio il City, sognano di riprendersi lo scettro inglese che a Stamford Bridge manca dal 2017. Jorginho e compagni lo faranno con un Romelu Lukaku in più nel motore che ritorna da eroe dopo aver fallito la prima esperienza da giovanissimo. Tuchel è affamato di vittorie e trionfare in Premier sarebbe un grandissimo colpo: un colpo che si gioca a 6,00. Stessa quota per il Liverpool di Jurgen Klopp, un altro per cui la sconfitta non è contemplata. Il tecnico tedesco, dopo aver riportato i Reds sul tetto d’Inghilterra e d’Europa, vuole riprendere a mettere trofei in bacheca dopo l’amara stagione 2021. Il Liverpool, forte dell’arrivo di Konaté in difesa, punta sempre sul tridente Salah-Firmino-Mané, ormai una garanzia dalle parti del Merseyside.

C’è poi chi sogna di strappare il titolo ai cugini come già accaduto nel 2013. Il Manchester United di Solskjaer ha fatto all-in su Jason Sancho, strappato al Borussia Dortmund per 85 milioni di euro. L’esterno inglese sogna di prendersi una rivincita contro il City e Guardiola che, nel 2017, lo cedettero ai gialloneri tedeschi. L’impresa dei Red Devils pagherebbe 9 volte la posta.

Tutto il resto della Premier League cerca un miracolo. Il Tottenham campione, ancora alle prese con la situazione legata a Harry Kane, si gioca a 33 mentre vedere il Leicester ripetere l’impresa del 2017 è in quota a 50. Infine l’Arsenal, che aprirà la Premier domani sera contro il Brentford il quale ritrova la prima divisione inglese dopo ben 74 anni di assenza, non vince il titolo da ben 18 anni: un’astinenza che rischia di prolungarsi poiché il trionfo dei Gunners in Premier pagherebbe 66 volte la posta.

 

 

PressGiochi